Candidatura per elezione nuovo consiglio direttivo 2021-2024

Carissimi soci è giunto il momento del rinnovo del Consiglio Direttivo.
Come previsto dal regolamento e come deciso dal consiglio direttivo del 28/09/2021 è stata indetta l’assemblea dei soci per il prossimo 26/10/2021 ore 16.30 – 18.30

Essendo ancora in corso l’emergenza sanitaria in atto fino al 31/12/2021, in base al regolamento dell’associazione del 26/01/2016 ed in base alla Legge del 24 aprile 2020, n.27 nella quale in deroga agli statuti e regolamenti viene consigliato l’utilizzo di accesso remoto alle convocazioni e di diritto di voto da remoto tramite tracciamento, sicurezza e riservatezza, viene proposta e approvata dal consiglio direttivo la modalità di voto elettronico tramite la piattaforma www.votafacile.it e svolgendo l’assemblea dei soci tramite la piattaforma Google Meet.
Viene stabilita la data dell’Assemblea dei soci per le votazioni martedì 26/10/2021 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 con votazione aperta dalle ore 17.00 alle ore 18.00 con pubblicazione dei risultati entro le 18.30.
Viene definito il voto con modalità segreta e accesso in piattaforma con user e password personali. Inoltre il Consiglio direttivo stabilisce il numero dei componenti del nuovo direttivo in 07 (sette) persone.

Modalità di Candidatura Soci
Come previsto dal regolamento generale dell’associazione il Consiglio Direttivo stabilisce le seguenti modalità di candidatura dei soci che vogliono prendere parte attiva nel nuovo Consiglio Direttivo:
1. Essere socio iscritto da oltre 1 anno
2. Essere in regola con la quota associativa nell’anno in corso
3. Non essere membro in carica di organi decisionali di altre associazioni di volontariato
4. Se il socio iscritto è disabile o minorenne viene concesso al genitore di proporre la propria candidatura se si rispettano i prime 3 punti
Le candidature dovranno essere presentate entro e non oltre il 18/10/2021 per permettere la verifica dei dati e l’inserimento nella lista di voto. La candidatura dovrà essere trasmessa attraverso la compilazione di un modulo che è raggiungibile cliccando qui
Come previsto dall’art. 4 del regolamento generale dell’associazione del 26/01/2016 qualora le candidature presentate non fossero sufficienti a coprire tutte le cariche (minimo 3 da statuto sociale) verranno accettate candidature all’inizio dell’assemblea. In questo caso si registreranno le adesioni sul verbale del 26/10/21 e le candidature si comunicheranno tra le 16.30 e le 17.00 ad inizio assemblea per permettere il caricamento dei dati in piattaforma di voto. In questo caso la votazione inizierà appena i dati saranno pronti in piattaforma.

Modalità di voto e delega:
Il voto si svolgerà esclusivamente attraverso la piattaforma www.votofacile.it
I soci aventi diritto di voto riceveranno sulla propria email il link e le credenziali di accesso personali (username e password) alla piattaforma.
Il voto si svolgerà forma segreta si potrà accedere alla piattaforma di voto dal proprio dispositivo (PC, SMARTPHONE, TABLET, ecc..)
E’ possibile ricevere massimo 3 deleghe per persona.
Le deleghe dovranno essere comunicate al Segretario per email a info@cometevv.it allegando il documento d’identità sia del delegato che del delegante entro e non oltre le ore 12.00 del 22/10/2021 per permettere il caricamento dei dati sul sistema.
Non saranno accettate deleghe dopo tale data e se pervenuta dopo il 22/10/2021 risulterà assente il 26/10/2021.

Come previsto dallo statuto l’assemblea dei soci elegge i componenti del consiglio direttivo e le cariche (presidente, vice-presidente, segretario, tesoriere, consiglieri) saranno votate e decise nella prima assemblea del nuovo consiglio direttivo.

Il Consiglio Direttivo

https://forms.gle/K9xjhjt3NEU3RNx16